--> GARANZIA DI QUALITÀ (SLA)

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GARANZIA DI QUALITÀ (SLA)

GARANZIA DI QUALITÀ (SLA)


La garanzia di qualità Infinityweb (SLA) include tutte le offerte e i prodotti dell’azienda Infinityweb – Infinity Web Sagl di Giubiasco. Il presente accordo definisce standard qualitativi che Infinityweb si impegna a rispettare nei riguardi dei propri clienti. Tra gli standard qualitativi figurano anche aspetti quali disponibilità di rete e server, capacità di connessione, assistenza alla clientela e protezione dei dati di legge presenti sulle infrastrutture server interne di Infinityweb.

IN PARTICOLARE LA GARANZIA DI QUALITÀ COMPRENDE:

* Garanzia di rimborso entro 30 giorni
* Disponibilità di rete e serve al 95%
* Tempi di risposta dell’assistenza secondo contratto (Supporto Premium S-M-L)
* Capacità di connessione
* Backup dei dati

GARANZIA DI RIMBORSO ENTRO 30 GIORNI

La «garanzia di rimborso entro 30 giorni» si intende valida per tutti i prodotti di hosting, hosting Reseller e vServer dell’azienda Infinityweb – Infinity Web Sagl. I nuovi clienti hanno l’opportunità di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di ordinazione.

Qualora non foste soddisfatti del prodotto di hosting, hosting Reseller o vServer o delle prestazioni correlate, è comunque possibile disdire il contratto nell’arco con un preavviso di 3 mesi dalla data dinscadenza contratto. La disdetta deve essere inoltrata entro i termini previsti, necessita della forma scritta e deve comprendere una motivazione dettagliata.

In caso di recesso contrattuale dovuto a cause plausibili e ragionevoli, le spese di hosting verranno in ogni caso essere pagate fino alla scadenza minima di contratto.

La garanzia non copre eventuali casi di inottemperanza alle Condizioni generali di contratto, di vizi dovuti a uso improprio della piattaforma di hosting e i costi di registrazione del dominio.

DISPONIBILITÀ DI RETE E SERVER

L’azienda Infinityweb – In finito Web Sagl garantisce una disponibilità dell’infrastruttura di rete del 95% per i prodotti di hosting e di hosting Reseller e del 95% per i prodotti vServer e per il servizio MailPro. L’infrastruttura di rete comprende tutti i componenti presenti presso i nostri data center responsabili della normale connessione Internet. Nella garanzia rientra anche la perfetta funzionalità dell’hardware e del software dipendenti.

La disponibilità garantita della rete è misurata nell’arco di un anno di calendario (12 mesi). La misurazione viene effettuata in minuti per 365 giorni all’anno. La disponibilità è verificata e documentata mediante la connessione Internet di un provider indipendente.

Qualora il livello della disponibilità della rete sia inferiore a quello stabilito, il cliente ha diritto a una proroga gratuita di un mese del proprio contratto. Qualora si rilevi che la disponibilità della rete sia inferiore a quella garantita, è necessario inoltrare a Infinityweb il relativo reclamo in forma scritta entro tre giorni dall’avvenuto rilevamento.

Si intendono esclusi eventi quali le interruzioni dovute a lavori di manutenzione preannunciati che dovessero essere necessari ai fini del mantenimento e della sicurezza del funzionamento costante, gravi attacchi DDOS e malfunzionamenti riconducibili a eventi di forza maggiore. Eventuali riduzioni della disponibilità dovuti agli eventi sopraindicati non devono essere considerati come tempi di inattività, ma come tempo di servizio erogato.

TEMPI DI RISPOSTA DELL’ASSISTENZA

L’azienda Infinityweb – Infinity Web Sagl si impegna a rispondere alle richieste della clientela durante l’orario di lavoro normale dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 nei giorni di MA-ME-GIO, l'azienda è inattiva VE-SA-DO-LU e normalmente risponde entro un termino minimo di 72 ore. I clienti che hanno un Premium Supporto S-M-L hanno delle agevolazioni come tempistiche di risposta ridotte, un tempo di supporto annuale incluso e uno sconto su eventuale tempo di supporto escluso. Questo dipende dalla tipologia di servizio acquistato.

Tali richieste di assistenza devono essere inoltrate mediante il modulo di contatto dedicato o direttamente scrivendo al nostro reparto di assistenza all’indirizzo di contatto info@infinitywebsagl.ch. Le richieste di assistenza inoltrate a Infinityweb durante il weekend, nei giorni feriali o nei giorni di inattività saranno elaborate il giorno secondo tipologia di supporto a partire dal giorno lavorativo seguente.

CAPACITÀ DI CONNESSIONE

L’azienda Infinityweb – Infinity Web Sagl garantisce connessioni internet ridondanti all’interno dei data center. Ciò consente di evitare un sovraccarico della connessione Internet.

Grazie a verifiche periodiche delle linee esistenti è possibile garantire che non si verifichino ritardi per capacità insufficienti.

Attualmente sono attive le seguenti connessioni Internet, che garantiscono un accesso ottimale al vostro hosting (Status: Ottobre 2016):

PEERING POINTS (540 GBIT/S)

300 GBit/s DE-CIX
100 GBit/s AMS-IX
140 GBit/s autres

TRANSIT (490 GBIT/S)

200 GBit/s Core-Backbone
100 GBit/s GTT
100 GBit/s TATA
90 GBit/s Level3 & Cogent

PRIVATE PEERINGS (280 GBIT/S)

80 GBit/s Amazon
40 GBit/s Rostelecom
160 GBit/s Noris Network, Megafon & autres

BACKUP DEI DATI

Infinityweb – Infinity Web Sagl effettua quotidianamente backup dell’intera infrastruttura del server. Al fine di garantire una sicurezza dei dati di tipo ottimale, il sistema di backup è ripartito in diversi data center fisicamente separati. I clienti che hanno un abbonamento "Protection"  S-M-L possono richiedere il proprio Backup a dipendenza dalla tipologia di servizio acquistato.


I backup dei dati contengono tutti i dati di account Web, database e caselle di posta elettronica. Il backup viene effettuati secondo tipologia di servizio acquistato. solitamente vengono effettuati l'ultimo o il primo giorno di lavoro secondo i giorni in cui l'azienda è attiva. Ogni backup backup viene conservato per un massimo di 6 mesi e sostituiscono quelli precedenti. Si possono definire esigenze particolari a parte.

Inoltre i backup vengono archiviati a intervalli irregolari e conservati per un periodo massimo di 6 mesi. I backup di dati più vecchi di 3 mesi non sono coperti dalla garanzia di assistenza. I backup dei singoli clienti vengono fatti solo sotto la sottoscrizione del servizio Protection.

Tutti i dettagli relativi ai backup dei dati sono reperibili nelle nostre Condizioni generali di contratto alla voce «Sicurezza dei dati».



Infinityweb - Infinity Web Sagl, 6512 Giubiasco – Gennaio 2023